C.S.I MIAMI

« Older   Newer »
  Share  
Torkoal Fumante
view post Posted on 16/11/2011, 12:26




CSI: Miami è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2002.
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del "turno di giorno" della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.
Secondo una ricerca del 2006 condotta in oltre 20 paesi, CSI: Miami è risultata essere la serie televisiva più vista al mondo.



Personaggi e interpreti

Horatio Caine (stagioni 1-in corso), interpretato da David Caruso, doppiato da Antonio Sanna.
È un analista forense, capo del laboratorio di criminologia del Dipartimento di Polizia di Miami-Dade. Precedentemente lavorava come artificiere nell'Esercito Americano. Vive nel ricordo del defunto fratello Raymond, sospettato di essere un poliziotto corrotto, che in realtà Horatio scoprirà essere ancora vivo. Caratteristico è il suo cinismo tagliente con il quale si relaziona alle persone. Scopre che la madre è stata uccisa dal padre che era spesso violento. Nella quarta stagione sposa Marisol Delko, sorella di Eric, ma quest'ultima muore, uccisa dalla banda dei Malanoche. Nella sesta stagione scopre di essere il padre di un ragazzo di sedici anni, avuto dalla sua ex fidanzata Julia Winston.
Calleigh Duquesne (stagioni 1-in corso), interpretata da Emily Procter, doppiata da Anna Rita Pasanisi.
È specialista in balistica, ed è la seconda in grado di Horatio (infatti quando Horatio sarà a Rio con Delko a veder morire suo fratello, lei prende il suo posto per la durata della sua assenza). Calleigh, corporatura slanciata e capelli biondi, conosce molto bene lo spagnolo e porta spesso gli altri a sottovalutarla, ma è un'ottima persona e un'eccellente agente. Suo padre è un avvocato alcolizzato e nonostante i suoi tentativi per curarlo, spesso è ricaduto nel suo vizio. Lui è comparso più volte nella serie, una volta è stato di aiuto per la risoluzione di un caso, un'altra volta per chiedere dei consigli alla sua piccola costoletta (com'è solito chiamarla) e un'altra volta perché pensava di avere ucciso un uomo mentre guidava ubriaco, nello stesso episodio in cui viene introdotto Wolfe. Lei segue alla lettera le regole in ogni momento. In "L'imboscata" Calleigh deve fare i conti con uno "stalker" che la perseguita attraverso un sito web, ma in seguito si scopre che la persona che c'è dietro è Dan Cooper, coinvolto per aver rubato la carta di credito del defunto Tim Speedle. In "L'ultima scommessa" viene rapita e costretta a coprire una scena del crimine, ma viene poi salvata dai suoi colleghi. In "Fumo nero" Calleigh viene portata di urgenza all' ospedale per aver inalato fumi tossici mentre lei e Ryan Wolfe scappavano da una casa che stava andando a fuoco, anche se il suo "fantasma" procederà nelle indagini. In "L'evasione" Calleigh spara senza saperlo a Eric mentre sta scappando da un'area sospetta su un audi con il padre, Eric è in condizioni critiche e un flashback al 1997 mostra il primo giorno di lavoro di Calleigh. Nella quinta stagione avrà una relazione con il detective Jake Berkley, nelle stagioni 7 e 8 avrà una relazione con Eric Delko.
Eric Delko (stagioni 1-in corso), interpretato da Adam Rodriguez, doppiato da Roberto Gammino.
È esperto in identificazione delle impronte e degli stupefacenti. È di origine cubana: la madre è emigrata negli Usa a bordo di una nave di esuli, mentre il padre è russo. Nella quarta stagione si scopre che ha una sorella, Marisol, malata di cancro, che poi si sposerà con Horatio. Nella settima stagione avrà una relazione con Calleigh.
Alexx Woods (stagioni 1-6) interpretata da Khandi Alexander, doppiata da Isabella Pasanisi.
È un medico legale, sposata con 2 figli (un maschio, Bryan, ed una femmina, Jaimie). Alexx è nota spesso per il suo "interloquire" con i cadaveri. Lascia il team CSI alla fine della sesta stagione, quando suo figlio rimane coinvolto in un'indagine della squadra.
Yelina Salas (stagioni 1-5), interpretata da Sofia Milos, doppiata da Cristina Boraschi.
È una detective della polizia, nonché cognata di Horatio Caine. Ha un figlio, Raymond Jr. (chiamato anche Ray) È entrata a far parte del cast ufficiale dalla terza stagione (nelle precedenti era una personaggio ricorrente). Nella quarta stagione si trasferirà a Rio de Janeiro con suo marito nonché fratello di Horatio. Al termine della quinta stagione farà ritorno a Miami, nel ruolo di una detective privata.
Megan Donner (stagione 1), interpretata da Kim Delaney, doppiata da Pinella Dragani.
È nel cast dal 1º al 10º episodio della prima stagione. Ex capo della polizia, viene sostituita da Horatio dopo un periodo di allontanamento per vedovanza, ma i due non vanno d'accordo.
Timothy "Tim" "Speed" Speedle (stagioni 1-3), interpretato da Rory Cochrane, doppiato da Gianluca Tusco.
È nel cast nella prima e seconda stagione, e nel primo episodio della terza stagione, dove il suo personaggio rimane ucciso durante uno scontro a fuoco. La sua morte lascerà un grande rimorso a Caine.
Ryan Wolfe (stagioni 3-in corso), interpretato da Jonathan Togo, doppiato da Marco Vivio.
È un'ex agente di pattuglia. Ryan è entrato a far parte del cast dalla terza stagione (dopo la morte di Speedle), facendo subito una buona impressione su Horatio, che non si asterrà dall'aiutarlo ogni volta che si mette nei guai.
Natalia Boa Vista (stagioni 4-in corso), interpretata da Eva LaRue, doppiata da Claudia Razzi.
È inizialmente nota come specialista di casi irrisolti, ma in realtà Natalia entra nel laboratorio della scientifica (nella quarta stagione) come spia dei federali, per poi diventare personaggio principale nella quinta stagione. Ha un flirt con Eric.
Frank Tripp (stagioni 1-in corso), interpretato da Rex Linn, doppiato da Michele Gammino.
È un detective della omicidi che accompagna la squadra per le scene del crimine. Presente sporadicamente fin dalla prima stagione, è diventato un personaggio fisso a partire dalla quinta stagione. Ha un buon rapporto di lavoro con tutti gli agenti della squadra. Lui è divorziato con tre figli, come ha rivelato nell'episodio "La strada della droga". Dopo aver superato l'esame di sergente all'inizio dell'episodio Il figlio, viene richiesto come agente di pattuglia in uniforme, ma presto torna all'unità omicidi e in borghese in Guerriglieri nella nebbia. Per tutta la prima parte della serie, Frank e Horatio non vanno molto d'accordo, ma recentemente si sono spesso visti insieme sulle scene del crimine. Dopo che Ryan Wolfe viene licenziato e, in seguito, reintegrato, Tripp e Ryan sembrano essere in conflitto. In Reazione a catena, Tripp dice a Ryan di prendere le impronte digitali di un telefono del carcere e gli dice che lui è la sua "scimmia preferita", nel tentativo di insultarlo.
Jesse Cardoza (stagioni 8-9), interpretato da Eddie Cibrian.
È stato un ex ufficiale LAPD, che lo ha trasferito di nuovo al MDPD. Nell'episodio Tempo scaduto, un episodio-flashback, si torna al 1997, quando Cardoza lasciò il laboratorio di Miami per il suo trasferimento a Los Angeles, in seguito alla conclusione di un caso che ha portato a Horatio Caine a diventare capo della nuova unità investigativa che è diventata CSI. Egli ritorna nell'episodio L'ultima chanche, come un membro del team, prendendo il posto di Eric Delko. Al suo ritorno, il laboratorio viene attaccato da un uomo e lui viene preso in ostaggio insieme ad altre tre persone, ma grazie Horatio esce indenne dal sequestro. Dopo di che, nell'episodio L'ultimo spettacolo, emerge una discrepanza nel chilometraggio di un Hummer che Calleigh aveva prestato a Jesse; così Calleigh chiede spiegazioni a Jesse che, in un secondo momento, le spiega tutto. Jesse confida di aver seguito una donna che era in pericolo da un uomo che lui stesso aveva affrontato in California, e che aveva voluto il trasferimento a Miami, perché l'uomo in questione aveva anche ucciso sua moglie. Muore nel primo episodio della nona stagione a causa di un trauma cranico subito dalla caduta, dopo aver inalato del gas tossico al termine dell'ottava stagione.
Walter Simmons (stagioni 8-in corso), interpretato da Omar Benson Miller.
È un ufficiale nativo della Louisiana, specialista nei furti d'arte. La sua prima apparizione avviene nell'episodio Azione fulminante. Egli entra poi a far parte del cast principale nell'episodio Sposo scomparso. Ha buoni rapporti di lavoro con tutti i colleghi della squadra.



Wikipedia
 
Top
0 replies since 16/11/2011, 12:26   23 views
  Share