Sciopero NBA

« Older   Newer »
  Share  
elia13
view post Posted on 28/10/2011, 20:04




Eh si ragazzi purtroppo quest'anno la NBA, la più grande lega Nazionale di basket, il mio sport, è stata vittima di uno scioppero stagionale.
Vuol dire che quest'anno non si giocherà, purtroppo non potremo vedere le schiacciate dei nostri giocatori preferiti e quant'altro.
Per spiegarlo megli ecco un articolo di http://sport.excite.it/nba-sciopero-confermato-N91873.html
La Nba è ufficialmente nel caos. E’ andato a vuoto infatti l’ultimo incontro utile per cercare di rimediare alla voragine creatasi nel rapporto tra lega e giocatori che ha portato alla clamorosa serrata del campionato di basket più spettacolare al mondo.

La riunione fissata per ieri in un albergo newyorchese ha visto seduti allo stesso tavolo le due parti in causa, ma non è bastata. Sette ore di chiacchiere (con i giornalisti ad aspettare all’esterno dell’hotel, tenuti a bada dalla security) al vento: lo sciopero Nba è stato confermato, con le prime due settimane di campionato già cancellate.

L’attesa era tanta, ma quando David Stern, il commissario della NBA, si è presentato ai cronisti in attesa dinanzi al Lowell Hotel (situato all’interno della Upper East Side di Manhattan) a tutti è stato chiaro l’esito della trattativa: non ci voleva certo un genio della psicologia per capire dall’espressione di Stern quanto era appena accaduto.
nba-lebron-james-dunk
Nba da una parte e giocatori e sindacato dall’altro su due sponde lontanissime con in mezzo un mare di polemiche, incomprensioni, vittimismi. ‘Siamo costretti ad annunciare ufficialmente la cancellazione delle prime due settimane di regular season’, le parole di Stern ‘purtroppo noi e i sindacati siamo lontani su molti punti di vista e questo non ha permesso una soluzione diversa alla crisi’.
nba-belinelli-ok-ma-hornets-ko-ansa
E pensare che lega e rappresentanti dei cestisti hanno tralasciato l’argomento della questione più complicato, ovvero il bri (gli introiti creati dall’attività della Nba), soffermandosi invece sul tetto salariale ‘Abbiamo parlato per ore del salary cup, ma siamo rimasti praticamente sulle posizioni di partenza’, ha chiarito Stern.

Billy Hunter, boss del sindacato, ha commentato in maniera caustica la riunione: ‘Pensano che i giocatori cedano non appena vedranno i loro stipendi volatilizzarsi, ma non sarà così. Siamo un blocco unito e andremo fino in fondo’.

Avete sentito, ecco la conferma
https://www.youtube.com/watch?v=zdkS8Ps1vdY...ayer_detailpage

Spero di esservi stato utile
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 20:11

And I swear you that I don't have a gun

Group:
Founder
Posts:
616
Location:
Montesilvano (PE)

Status:


che schifo, anche questi scioperano nonostante guadagnino milioni di dollari
 
Top
elia13
view post Posted on 28/10/2011, 20:14




Hai proprio ragione Manu, è proprio una schifezza questo sciopero....
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 12:35

And I swear you that I don't have a gun

Group:
Founder
Posts:
616
Location:
Montesilvano (PE)

Status:


come in Serie A qua...
 
Top
Torkoal Fumante
view post Posted on 29/10/2011, 12:53




pultroppo questi giocatori come i calciatori guadagnano milioni di dolalri e protestano e fanno schifo,pero guardiamo l'altra aprte dello sport,dove ci sono i corridori (moto e macchine)che guadagnano molto di meno e rischiano ogni giorno la vita,e mica afnno afre gossip,si mostrano smepre,hanno uan vita privata e una dignita e nn fanno mai sciopero,questi qua che fanno sciopero devono imparare da loro
 
Top
¬Ðeryck_Whibley~
view post Posted on 29/10/2011, 13:20




ma che cachette
 
Top
5 replies since 28/10/2011, 20:04   44 views
  Share